Dow Jones

Banca AideXa: nuova partnership con Artigiancredito per ripartenza Pmi



Grazie ad un accordo commerciale tra Artigiancredito e Banca AideXa sottoscritto dal Presidente di ACT Fabio Petri e dal Presidente e co-fondatore di AideXa Roberto Nicastro, è stata attivata sul territorio l’iniziativa X Instant Garantito, che offre la possibilità di richiedere un finanziamento per un importo compreso tra 10.000 e 100.000 euro, a condizioni particolarmente vantaggiose, ma soprattutto con la garanzia di ricevere l’accredito della somma in appena 48 ore senza aprire nessun conto corrente.

Un’autentica rivoluzione quella di AideXa – la prima banca italiana dedicata esclusivamente alle piccole e medie imprese e alle partite iva – resa possibile grazie alla condivisione dei dati bancari dei clienti introdotta dalla PSD2 e dall’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi dei dati, grazie alle quali la modulistica richiesta è ridotta al minimo, poiché è sufficiente presentare partita iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali del conto corrente.

Il finanziamento ha durata di un anno e prevede una garanzia all’80% sull’importo erogato, rilasciata da Artigiancredito, grazie alla quale l’imprenditore non è tenuto a fornire fideiussioni personali. Sono sufficienti 20 minuti per verificare la fattibilità, l’importo che è possibile richiedere e il tasso d’interesse, dopo di che, se la richiesta viene approvata, in 48 ore l’azienda riceverà il denaro direttamente sul proprio conto corrente. Non sono richieste finalità particolari, ogni azienda potrà utilizzare la somma come meglio crede. L’unica condizione necessaria per accedere al prodotto è quella di avere un fatturato superiore a 100.000 euro e l’assenza di pregiudizievoli.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un concreto segnale di vicinanza al mondo delle micro e piccole imprese”, spiega il Presidente di Artigiancredito, Fabio Petri. “I nostri associati con questo prodotto potranno acquistare nuove scorte, pagare le tasse dilazionandole in 12 mesi, pagare fornitori, gestire al meglio i propri investimenti o concretizzare qualsiasi altro progetto in cui credano o di cui abbiano bisogno senza il rischio di trovarsi a corto di liquidità”.

“Grazie alla partnership con Artigiancredito, Banca AideXa rafforza la presenza sul territorio a sostegno delle piccole e medie imprese del centro Italia”, afferma il Presidente e co-fondatore di Banca AideXa, Roberto Nicastro. “Con Artigiancredito condividiamo la missione di garantire l’impresa supportando le aziende che scelgono di investire nel proprio futuro. Crediamo che X Instant, con la garanzia del nostro partner, sia lo strumento giusto di cui hanno bisogno ora le imprese che non hanno tempo da perdere e che hanno bisogno di liquidità per rafforzare i flussi di cassa e la sostenibilità finanziaria”.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 28, 2021 10:46 ET (14:46 GMT)

Segnali:

Mutui e prestiti: richiesta di credito in aumento, anche online
Banche e imprese chiedono nuove moratorie e garanzie sui prestiti per ... partnership fra Experian e Aidexa e del servizio di istant lending che valuta in poche ore il merito di credito: PMI.it ...
FD Credit Management Main Sponsor del 14° CvDay
Dalla Redazione (716) Fintech (128) Fisco, tributi e riscossioni (30) In Evidenza (155) Investor, servicer e debt buyer (160) Normativa e regolamentazione (65) NPL e crediti deteriorati (346) Rassegna ...
Ifis maxi acquisto da 2.8Bn
Dalla Redazione (723) Fintech (130) Fisco, tributi e riscossioni (31) In Evidenza (157) Investor, servicer e debt buyer (163) Normativa e regolamentazione (65) NPL e crediti deteriorati (350) Rassegna ...

Banca AideXa: new partnership with Artigiancredito to restart SMEs

Thanks to a commercial agreement between Artigiancredito and Banca AideXa signed by the President of ACT Fabio Petri and by the President and co-founder of AideXa Roberto Nicastro, the X Instant Guaranteed initiative has been activated in the area, which offers the possibility of requesting a loan for an amount between 10,000 and 100,000 euros, at particularly advantageous conditions, but above all with the guarantee of receiving the amount credited in just 48 hours without opening any current account.

A real revolution that of AideXa - the first Italian bank dedicated exclusively to small and medium-sized enterprises and VAT numbers - made possible thanks to the sharing of customer bank data introduced by PSD2 and the use of artificial intelligence and machine learning technologies for data analysis,