Dow Jones

Bennet: compra ipermercato e centro commerciale Carrefour San Giuliano Milanese



Continua il percorso di crescita di Bennet iniziato a fine 2019 con l’acquisizione dell’ipermercato e della galleria commerciale di Bagnolo Cremasco, proseguito poi nel 2020 con il passaggio sotto l’insegna Bennet di altri 9 ipermercati e superstore ex Auchan in Lombardia. Oggi l’azienda, leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali con sedi in tutto il Nord Italia, annuncia un ulteriore ampliamento della rete di vendita a seguito dell’acquisizione dell’ipermercato e del centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese. Un’acquisizione che porta a 74 il numero totale di punti vendita a marchio Bennet.

L’accordo siglato, che prevede di garantire l’occupazione di tutti i 120 dipendenti operativi a San Giuliano Milanese, va ad arricchire e integrare il presidio territoriale di Bennet in un’area strategica come la provincia di Milano. Le due attività che passano sotto il controllo di Bennet sono infatti situate lungo la via Emilia, un’asse stradale di forte afflusso e passaggio verso il capoluogo regionale. L’attuale superficie di vendita dell’ipermercato è di circa 7.300 mq, mentre il centro commerciale, in cui oltre all’ipermercato sono attivi circa 20 negozi, supera i 16.500 mq di GLA.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita di Bennet. Con questo ulteriore progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali”, ha dichiarato Adriano De Zordi, Consigliere Delegato di Bennet. “L’ipermercato che abbiamo acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui intendiamo investire”.

Il programma di rebranding dell’ipermercato di San Giuliano Milanese prevede che a settembre il punto vendita sia completamente integrato nella strategia commerciale di Bennet. Questo primo passaggio comporterà quindi la sostituzione immediata dell’insegna, l’inserimento in assortimento di tutte le linee dei prodotti a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club.

Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello commerciale di Bennet con un intervento importante sui freschi, punto di forza dell’insegna. Saranno integrati tutti i settori merceologici compreso il non alimentare, adattandoli alla visione distintiva di Bennet: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento a supporto delle grandi stagionalità. Il pricing sarà rivisto in base alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet.

Nel 2022 sarà attivato anche a San Giuliano Milanese il servizio di eCommerce Bennet uno dei pilastri del modello di business e della crescita dell’azienda che ha puntato molto sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ricommercializzazione.

L’ipermercato di San Giuliano Milanese porta l’azienda comasca a rafforzare la propria presenza nell’area che gravita intorno alla città di Milano completando la copertura regionale raggiunta con le acquisizioni del luglio 2020: 7 ipermercati Auchan localizzati a Cesano Boscone e Nerviano in provincia di Milano, Concesio e Mazzano in provincia di Brescia, Codogno in provincia di Lodi, Antegnate in provincia di Bergamo, insieme al superstore di viale Monza a Milano e, da settembre 2020, l’ipermercato di Monza e il superstore di Milano viale Corsica.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

August 02, 2021 05:55 ET (09:55 GMT)

Segnali:

I dipendenti di Carrefour studiano la lingua dei segni
In totale sono una decina quelle selezionate da Carrefour e tradotte in altrettanti segni ricordati ai cassieri attraverso una breve scheda promemoria. Il progetto prevede che entro la fine del 2022 ...
Elenco stabilimenti italiani con riconoscimento Cee - Edizioni ...
2517 S Lazio S.I.C. S.r.l. – Mercato Centro Carni ROMA (RM) 06 2591840 2518 S Lazio AGRICOL CARNI S.r.l. – Mercato Centro Carni ROMA (RM) 06 2153579 2519 S Lazio GIOAL 85 S.r.l. – Mercato Centro Carni ...

Bennet: buys the Carrefour San Giuliano Milanese hypermarket and shopping center

Bennet's path of growth continues, which began at the end of 2019 with the acquisition of the hypermarket and commercial gallery in Bagnolo Cremasco, and continued in 2020 with the passage under the Bennet banner of another 9 hypermarkets and superstores of the former Auchan in Lombardy. Today the company, leader in the sector of hypermarkets and shopping centers with offices throughout Northern Italy, announces a further expansion of the sales network following the acquisition of the hypermarket and the Carrefour shopping center in San Giuliano Milanese. An acquisition that brings the total number of Bennet brand stores to 74.

The agreement signed, which provides for the employment of all 120 employees operating in San Giuliano Milanese,