Bitcoin Minetrix criptovaluta top prima del prossimo halving BTC

Bitcoin mining: una prospettiva per il futuro

La sfida dell’attività redditizia e poco accessibile

Gli appassionati di criptovalute e di tecnologia in generale sanno bene che il mining del Bitcoin può rivelarsi un’attività redditizia, ma allo stesso tempo poco accessibile. I costi elevati dell’hardware necessario e le conoscenze tecniche richieste per assemblare un computer per il mining, scoraggiano la maggior parte delle persone interessate a partecipare alla validazione dei blocchi BTC sulla rete.

Impatto sui costi energetici e sull’ambiente

Per fare un esempio, molti miner privati utilizzano le schede GPU di NVIDIA destinate al gaming. Queste schede video possono costare dai 1000 ai 3000 euro a seconda della loro potenza. A questo si aggiungono altri componenti, più i costi di mantenimento per l’attività. Infatti, i computer per il mining, oltre ad essere molto rumorosi, hanno un forte impatto sui costi energetici e sull’ambiente. In generale, i miner privati e le società di mining, tendono a bilanciare i costi e i guadagni in BTC.

L’arrivo dell’halving e i cambiamenti nel settore

Tuttavia, con il prossimo halving previsto per la primavera di quest’anno, probabilmente molti miner saranno costretti ad abbandonare la rete. L’evento programmato ridurrà le ricompense per blocco convalidato da 6,25 BTC a 3,125 BTC. Di conseguenza, i miner con attrezzature obsolete non potranno più coprire i costi di mantenimento e dovranno lasciare spazio a chi invece avrà la possibilità di aggiornare il proprio hardware.

Bitcoin Minetrix e il cloud mining

In attesa dell’halving, i trader stanno puntando su Bitcoin Minetrix, un servizio di cloud mining che presenta una funzione molto interessante, chiamata Stake-To-Mine. Per chi non può permettersi l’attrezzatura necessaria, il cloud mining è l’unica alternativa per ottenere ricompense in BTC.

Un nuovo approccio al cloud mining

Bitcoin Minetrix vuole risolvere il problema dell’accessibilità, rendendo il cloud mining accessibile tramite lo staking del token nativo BTCMTX. La meccanica Stake-To-Mine consente agli utenti della piattaforma di ottenere crediti di mining, mettendo in stake i loro BTCMTX. Si tratta di un sistema innovativo e versatile che permette agli utenti di decidere liberamente quanto investire nel cloud mining del BTC.

La presale di Bitcoin Minetrix

La presale del progetto ha attirato molti trader, raccogliendo circa 8 milioni di dollari e avvicinandosi all’obiettivo di 15 milioni. È possibile acquistare il BTCMTX in presale, collegando il proprio wallet e utilizzando diverse modalità di pagamento. I token acquistati verranno messi automaticamente in staking, permettendo ai titolari di ricevere ricompense passive in BTCMTX in base all’APY, fino al lancio della piattaforma.

Le prospettive per il futuro

Secondo gli analisti, Bitcoin Minetrix ha tutte le carte in regola per avere successo, specialmente se la piattaforma verrà lanciata nel 2024 e lo Stake-To-Mine si rivelerà una meccanica efficace per il cloud mining del Bitcoin. Sebbene il BTCMTX non sia un token legato al BTC, potrebbe comunque essere trainato dall’aumento di valore di quest’ultimo.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

– Bitcoin mining
– Cloud mining
– Stake-To-Mine


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version