Bitcoin si sta stabilizzando a 6 volte il prezzo dell’oro


Bitcoin si sta stabilizzando a 6 volte il prezzo dell’oro 

Nella sua analisi sul settore crypto per il mese di agosto, Bloomberg sostiene che il prezzo di Bitcoin (BTC) si sta stabilizzando a sei volte quello di un’oncia d’oro. Questa speculazione è arrivata poco dopo un nuovo massimo storico nella correlazione tra i due asset.

Grafico dei prezzi di Bitcoin e dell’oro. Fonte: Trading Economics.

Se il trend continua, Bitcoin potrebbe arrivare a 18.000$

Da qualche tempo, Bloomberg sostiene che Bitcoin sia sul punto di diventare oro digitale, a ragione delle qualità intrinsecamente affini, come l’offerta limitata e il basso tasso di crescita. La compagnia continua a supportare tale ipotesi, affermando esiste una relazione diretta fra i prezzi dei due asset:

“Stabilizzandosi a circa 6 volte il prezzo per oncia dell’oro, la correlazione crescente e la volatilità in calo di Bitcoin rispetto al metallo prezioso indicano una relazione costante per l’incremento dei prezzi, a nostro avviso. Gli interventi delle banche centrali globali senza precedenti dovrebbero continuare a favorire le quasi-monete.”

Al momento non è chiaro il motivo per cui dovrebbe esistere una relazione matematica tra i prezzi di questi due asset. Tuttavia, se questa relazione persiste nel futuro, il prezzo di Bitcoin potrebbe aumentare fino a 18.000$. Al riguardo, Bloomberg vede “il potenziale target rialzista dell’oro spot in favore di i 3.000$ l’oncia.”

Bitcoin è sottovalutato?

Bloomberg crede pure che un indicatore on-chain supporti l’ipotesi…

seguici...sullo stesso argomento