Bitcoin torna sotto i 4.000 dollari, comincia il conto alla rovescia della SEC

Investing.com – Il prezzo del Bitcoin scende questo mercoledì, dopo aver superato i 4.000 dollari per la prima volta in sei settimane nella speranza che la U.S. Securities and Exchange Commission sia vicina all’approvazione di uno strumento di investimento che faccia aumentare l’appeal dell’asset.

Stamane la SEC ha confermato di aver ricevuto una richiesta formale per l’approvazione di un ETF Bitcoin proposto da VanEck/SolidX.

Il Chicago Board Options Exchange (CBOE), la piazza che ha richiesto la quotazione, aveva ritirato la domanda per via di un cambiamento normativo sull’ETF, per poi riproporla a fine gennaio.

L’ultima notizia significa la SEC dovrà ora prendere una decisione per consentire o meno il lancio dell’ETF entro 90 giorni. Una decisione preliminare è attesa entro 45 giorni. Una proposta simile di ETF portata avanti da Bitwise Asset Management è stata pubblicata…
Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer