Bitcoin raggiunge nuovi massimi in attesa dell’approvazione USA dell’ETF spot
Bitcoin vola su nuovi massimi in attesa dell’approvazione di ETF USA
Prossima approvazione dell’ETF sulla cryptovaluta?
Secondo voci di mercato, le autorità USA (SEC) sarebbero vicinissime a dare il via libera a questo nuovo strumento finanziario, che farebbe notevolmente aumentare i volumi di mercato.
Secondo alcuni operatori, poi, anche le attività di halving, cioè il dimezzamento della ricompensa a chi fa “mining” di Bitcoin, che si ripete ogni quattro anni e cadrà il prossimo maggio 2024, fornisce un supporto all’ascesa delle quotazioni della moneta elettronica.
Attuali quotazioni del Bitcoin
Al momento il Bitcoin scambia a 45.564 dollari in rialzo del 6,7% rispetto all’ultima seduta del 2023, sui massimi da circa 2 anni. La valuta elettronica aveva chiuso lo scorso anno in rialzo di oltre il 100% rispetto ad un valore di 17mila segnato ad inizio anno.
Speculazioni sull’approvazione di ETF sul Bitcoin
I recenti guadagni della criptovaluta sono stati guidati principalmente dalla speculazione sull’approvazione di un ETF sul Bitcoin spot in USA. Stando a quanto riferito da Reuters, la SEC dovrebbe approvare entro la scadenza del 10 gennaio una richiesta di emissione di ETF spot da parte di Ark e 21 Shares.
(Foto: © traviswolfe / 123RF)
– Bitcoin continua a volare
– Performance stellare tracciata nel 2023
– ETF sulla cryptovaluta
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN