Boccia, appello ai sindacati: “Tempi maturi per un patto per il lavoro”

MILANO – Confindustria e sindacati devono unire le proprie forze in nome del lavoro. È l’appello rivolto dal presidente degli industriali Vincenzo Boccia, secondo cui “i tempi sono maturi per costruire un vero patto per il lavoro insieme a Cgil, Cisl e Uil”. A proposito della nomina di Maurizio Landini a guida della Cgil, Boccia ha aggiunto: “Lo incontreremo. Non entriamo nel merito delle scelte del sindacato. Con Cgil Cisl Uil c’è un tavolo aperto e dovremmo continuare a parlare di evoluzione del patto per la fabbrica”.

 “Abbiamo bisogno di Europa”, ma “è chiaro che l’Italia ha senso in un’Europa integrata”, ha detto il presidente di Confindustria a margine di un incontro organizzato da Intesa Sanpaolo, sottolineando che “sarebbe necessario rivedere tutta l’Europa in termini di una stagione riformista, però con proposte e non solo con critiche”.

Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer