BOND EURO-Futures Bund in calo su attese tassi Usa, prosegue correzione Btp

MILANO, 5 febbraio (Reuters) – Apertura in calo per i futures sui Bund e per quelli sui Btp — decisamente più accentuata per questo ultimi — in un mercato che segue il movimento ribassista dei Treasury, innescato dai forti dati di venerdì sul ‘payroll Usa’.

** In gennaio gli occupati negli Stati Uniti sono cresciuti oltre le attese, con un incremento rilevato anche sulla busta paga oraria : numeri che hanno ridato forza alle aspettative di inflazione e dunque di rialzo dei tassi Fed, spingendo i rendimenti sui Treasury decennali ai massimi da quattro anni.

** Nei primi scambi della seduta odierna il rendimento sul governativo decennale tedesco scambia sui massimi da settembre 2015, mentre quello sul trentennale ai massimo da gennaio 2016.

** Per i Btp sembra destinata a proseguire oggi la correzione registrata nella seduta di venerdì al termine di una settimana decisamente positiva per l’obbligazionario italiano. Stamane si riparte da…


BOND EURO-Futures Bund in calo su attese tassi Usa, prosegue correzione Btp è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )