Notizie

Borsa e investimenti: quali previsioni per i mercati nel 2022?

Cercare di capire gia da ora quali saranno le tendenze dei mercati e indispensable

Siamo ormai arrivati alla fine del 2021: chi si occupa di borsa ed investimenti ha gia spostato la sua attenzione a quello che potrà accadere nei prossimi dodici mesi. Il paesaggio attuale può essere etichettato come complicato: le opportunità non sono mancate, ma ora bisogna essere bravi a fare le giuste previsioni per il 2022. Cercare di capire gia da ora quali saranno le tendenze dei mercati e indispensable per iniziare ad elaborare le proprie strategie.

Secondo gli esperti assisteremo ad un anno diviso in due: la 1ª parte sarà caratterizzata da livelli di e di crescita economica decisamente alti, invece nella seconda metà i dati tenderanno a stabilizzarsi. Per chi vuole investire in ottica di lungo periodo, i comparti da tenere maggiormente sotto controllo sono quelli legati alle nuove tecnologie (dunque cybersicurezza, intelligenza artificiale e big data) ed alla transazione ecologica.

Le previsioni degli esperti: come investire nel 2022?

Nonostante tutto, il 2021 verrà ricordato negli annali come uno dei migliori anni per le borse ed in particolar modo per Wall Street. Le previsioni elaborate dagli analisti per il 2022 tengono conto di diversi fattori, a iniziare dalla ripresa dei commerci internazionali, con conseguenze positive oltretutto sui cosiddetti titoli ciclici. Non bisogna sottovalutare poi la forza del biglietto verde e la spinta delle politiche economiche.

Grazie ai progressi tecnologici ed ai considerevoli miglioramenti che hanno riguardato le piattaforme di negoziazione, al giorno d’oggi accedere ai mercati e decisamente più facile e sicuro in confronto a alcuni anni fa. A questo proposito, la guida su come giocare in Borsa messa a disposizione da borsamercato.com spiega in modo dettagliato come fare, cosi da sfruttare tutte le opportunità che il 2022 sarà in grado di proporre.

 » Leggi