Borsa Europea cauta, Milano su Bpm

Avvio prudente dei principali listini europei in attesa della Fed

I mercati europei aprono in modo cauto, con la Borsa di Milano in testa seguita da Francoforte, mentre Parigi e Londra sono piatte. Il Regno Unito ha registrato un calo mensile della produzione industriale. Tutti gli occhi sono ora su Washington, dove la Federal Reserve fornirà una revisione dell’outlook sull’economia Usa e possibili indicazioni sulla politica monetaria.

Movimenti in Piazza Affari e sul mercato valutario

Prysmian guida il listino principale, seguita da Mps spinta dal risiko bancario. Amplifon entra in Uruguay con un’acquisizione, mentre Banco Bpm registra vendite dopo il piano industriale. Sull’andamento del mercato valutario, l’euro è in lieve ribasso e il cambio tra il dollaro e la divisa nipponica si attesta a 145,82. Il mercato energetico è influenzato dai dubbi sulla domanda globale, con il petrolio in calo.

Conclusioni

La giornata si prospetta interessante, con l’attenzione sui risultati del meeting della Federal Reserve e sulle implicazioni per i mercati europei. Le prossime mosse di politica monetaria e l’andamento dell’economia Usa saranno determinanti per l’evoluzione dei mercati globali.

– Borsa di Milano
– Federal Reserve
– Politica monetaria


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version