Notizie

Borsa Italiana, calo del controvalore scambi 5/01/2024

Andamento della Borsa

Dai dati ufficiali di chiusura, risulta che il controvalore degli scambi nella seduta del 5/01/2024 è stato pari a 2,28 miliardi di euro, in ribasso (-9,46%), rispetto ai precedenti 2,52 miliardi.

I volumi scambiati sono passati, da 0,64 miliardi di azioni della seduta precedente, a 0,6 miliardi.

A fronte dei 513 titoli trattati sulla piazza milanese, 261 azioni hanno chiuso in calo, mentre 200 azioni hanno portato a casa un incremento. Poco mosse le altre 47 azioni del listino italiano.

Analisi dei dati

L’andamento della Borsa nella seduta del 5 gennaio 2024 ha evidenziato una contrazione significativa. Il valore degli scambi è diminuito del 9,46%, raggiungendo un controvalore di 2,28 miliardi di euro. Inoltre, i volumi scambiati hanno registrato una riduzione, passando da 0,64 miliardi di azioni a 0,6 miliardi.

Sul fronte dei singoli titoli, la maggior parte delle azioni ha chiuso in calo, evidenziando un clima di incertezza e timore tra gli investitori. Tuttavia, 200 azioni hanno ottenuto un incremento, mostrando una certa resilienza del mercato.

Prospettive future

Alla luce di questi dati, è importante monitorare da vicino l’andamento della Borsa nei prossimi giorni. È possibile che si verifichino ulteriori alti e bassi, in risposta a fattori economici e geopolitici. Gli investitori sono invitati a prestare attenzione alle notizie e agli eventi che potrebbero influenzare i mercati, al fine di adottare strategie di investimento adeguate.

– Controvalore degli scambi
– Volumi scambiati
– Titoli trattati


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più