Borsa Milano, avvio positivo con galassia Unipol e Nexi, giù Edison risp

Borsa Milano, avvio positivo con galassia Unipol e Nexi, giù Edison risp

Mercato azionario

MILANO, 14 febbraio (Reuters) – Avvio in cauto rialzo a Piazza Affari con i mercati che tirano il fiato, mentre sullo sfondo restano i timori sulla diffusione del coronavirus e il suo impatto sull’economia globale.

Denaro sulla galassia Unipolsai (MI:US) e Unipol (MI:UNPI) in crescita rispettivamente del 3,5% e del 4,3% dopo i risultati 2019 e l’aumento del dividendo.

Piatta Telecom (MI:TLIT) italia (Tim) dopo il balzo del 3,6% di ieri sulle speranze di M&A relative alla rete. Trascurata anche Atlantia (MI:ATL).

Banche poco mosse. Ubi (MI:UBI) prosegue il buon momento innescato dai risultati e sale dello 0,6%. Andamento analogo anche per Banco Bpm (MI:BAMI).

Deboli anche oggi le big Unicredit (MI:CRDI) e Intesa (MI:ISP) Sp in calo dello 0,16%.

Spunti sulla società dei pagamenti digitali Nexi (MI:NEXII) che balza dell’1,6% dopo il +4,5% di ieri sulla scia dei risultati del quarto trimestre definiti solidi e in linea con le attese e il consensus.

I risultati 2019 di Edison, che chiude l’anno con un rosso di 479 milioni di euro, pesano sull’andamento del titolo delle risparmio quotato che cede il 2,9%.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)