Borsa Milano guida in Europa, Tim brilla – Notizie – Ansa.it

La Borsa di Milano ha chiuso la session di oggi in rialzo, guadagnando lo 0,4% e indossando la maglia rosa in Europa, nonostante gli altri listini siano in flessione. Questo è in vista della riunione della Fed. A Piazza Affari si è distinta Tim, che ha guadagnato il 2,2%, in attesa dell’offerta di Kkr per Sparkle e con il dossier Netco che procede speditamente. Lo spread tra Btp e Bund ha chiuso in rialzo a 155 punti, mentre il rendimento del decennale italiano è sceso al 3,72%.

Le banche hanno registrato una performance positiva, in previsione dei risultati finanziari che saranno resi noti la prossima settimana. Banco Bpm ha guadagnato l’1,5%, Bper l’1% e Unicredit lo 0,5%, mentre Mps ha perso lo 0,2% e Intesa lo 0,5%. Le utility si sono messe in mostra con Hera (+1,8%), Terna (+1,6%), Enel e Snam (+1,2%), mentre sul fronte automobilistico è cresciuta Stellantis (+1,4%). Saipem ha guadagnato lo 0,7%, dopo aver fatto sapere che l’incidente che ha fatto crollare il titolo alla vigilia non ha creato danni alla nave coinvolta.

In controtendenza rispetto al listino, Pirelli ha perso il 1,9%, in linea con gli altri produttori di pneumatici europei dopo la mossa della Ue. Il settore del lusso ha registrato una giornata debole, con Moncler in perdita dello 0,7% e Cucinelli dello 0,4%. Allo stesso modo, Eni e Inwit (-0,7%) e Stm (-0,5%) hanno chiuso in calo.

In generale, la giornata in Borsa è stata contraddistinta da diversi movimenti, con alcune aziende in positivo e altre in negativo. Dopo la riunione della Fed, gli investitori si preparano per una settimana in cui verranno resi noti i risultati finanziari delle banche, che sicuramente influenzeranno ulteriormente il mercato azionario italiano. Bisogna quindi restare aggiornati sulle ultime notizie economiche e sulle tendenze di mercato per fare le scelte migliori in termini di investimenti.

Da notare che la riproduzione di questo articolo è riservata © Copyright ANSA.

– Borsa di Milano
– Performance positiva
– Banche


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version