Borsa Turismo l’Abruzzo conquista gli americani!

L’Abruzzo trionfa alla Borsa Italiana del Turismo di Milano

Con l’ultima giornata di incontri e presentazioni, si possono tirare le prime conclusioni sulla presenza dell’Abruzzo alla Borsa Italiana del Turismo a Milano. La soddisfazione è generale, sia tra gli enti organizzatori che tra gli operatori turistici abruzzesi presenti. L’Assessorato regionale al Turismo insieme alle Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia hanno lavorato sodo per promuovere l’offerta turistica diversificata della regione.

Gli incontri della giornata hanno trattato diversi temi, evidenziando l’importante trend di crescita per l’Abruzzo. Si è parlato dell’interesse crescente verso le aree protette e della valorizzazione del territorio collinare insieme al litorale teramano. Inoltre, è stato evidenziato che l’Abruzzo si conferma un laboratorio di eccellenza per la conservazione della biodiversità e per l’integrazione con il turismo natura.

Un altro momento importante è stato l’evento organizzato dall’Accademia della Ventricina Vastese e dal Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, che hanno coinvolto i partecipanti nella ricerca dell’abbinamento perfetto del buonissimo salume tipico delle colline del vastese con gli spumanti Abruzzo Doc “Trabocco”.

L’assessore al Turismo Daniele D’Amario ha rivelato che l’Abruzzo ha avuto oltre 100 contatti con tour operator, e che la regione ha suscitato interesse anche nel mercato americano. Ci sono state buone tendenze anche per il mercato svizzero, inglese, belga, e norvegese, mentre gli italiani stanno riscoprendo molto l’Abruzzo.

I risultati dell’incontro dimostrano che il prodotto che attualmente piace di più è la natura e i borghi, seguiti dal mare, confermando l’interesse per un turismo esperienziale, lento, ecologico e destagionalizzato.

In conclusione, la presenza dell’Abruzzo alla Borsa Italiana del Turismo di Milano ha riscosso un grande successo, promuovendo l’offerta turistica diversificata della regione e aprendo nuove opportunità di sviluppo nel settore turistico. Siamo solo agli inizi, ma i primi risultati sono decisamente positivi e promettenti per il futuro del turismo abruzzese.

– Mario Nugnes
– Annalisa D’Elpidio
– Lucia Simioni


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version