BORSA USA in rialzo su ottimismo su commercio

Wall Street estende il rally su crescenti attese di un accordo che potrebbe essere raggiunto tra Usa e Cina nell’ambito dei negoziati sui dazi, e con un sentiment di mercato sostenuto da dati sull’inflazione che non sembrano mutare le prospettive sui tassi di interesse.

“Fin qui, tutto bene”, ha detto il segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin in merito ai colloqui con Pechino, il giorno dopo che il presidente Donald Trump ha dichiarato di essere disposto a prorogare all’1 marzo la scadenza per un accordo se le parti si avvicinassero a un’intesa.

“Il mercato sta prendendo in considerazione il fatto che (Usa e Cina) stanno parlando e c’è anche un accordo per evitare un altro possibile shutdown governativo che viene considerato positivo”, commenta Robert Pavlik, a capo degli strategist sugli investimenti e senior portfolio manager a SlateStone Wealth.

“L’inflazione è in…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer