Borse Asia, molte chiuse per Capodanno Lunare, indice in rialzo

Alcuni dei mercati maggiori dell’area Asia-Pacifico sono oggi chiusi per la festività del Capodanno Lunare, ma l’indice regionale ha risentito positivamente della chiusura in rialzo di Wall Street e del nuovo orientamento più cauto della Federal Reserve.

** TOKYO ha chiuso in calo di quasi lo 0,2%, dopo una striscia positiva di tre sedute consecutive, ma in corso di seduta ha toccato i massimi da sette settimane. Gli analisti dicono che i profitti aziendali giapponesi sono buoni, ma che risentono del confronto con quelli Usa. Male Panasonic (-3,5%) per il taglio dell’outlook annuale, provocato dal rallentamento dell’economia cinese che incide sulla richiesta di componentistica auto e attrezzature industriali. Il produttore di elettronica Ibiden ha perso il 12% dopo il taglio dei profitti per l’anno finanzario che termina a marzo. Il sub-indice bancario è avanzato di quasi il 4,5%, toccando i massimi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer