Borse Asia-Pacifico caute in attesa esiti confronto Usa Cina e Brexit

Le borse asiatiche sono attendiste in vista di alcuni appuntamenti cruciali in calendario per i prossimi giorni, come l’avvio della stagione dei risultati negli Stati Uniti e la scadenza dei termini per la Brexit, mentre continuano a farsi sentire i timori di possibile rallentamento dell’economia mondiale.

TOKYO chiude poco sopra la parità +0,19%.

SHANGHAI e HONG KONG si muovono in direzioni diverse. La borsa continentale viaggia intorno alla parità mentre Hong Kong recupera. Il governo cinese ha annunciato nuovi interventi di stimolo dell’economia, soprattutto in infrastrutture per aumentare le politiche a favore di uno spostamento delle popolazioni verso le città. Sullo sfondo si fa anche sentire l’effetto dei colloqui Cina Stati Uniti con i loro alti e bassi. Un funzionario Usa ha detto “non siamo ancora soddisfatti”, a ma la trattativa continua.

Sul sito www.reuters.it altre notizie…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer