Borse Asia-Pacifico in rialzo su cautela Federal Reserve

31 gennaio (Reuters) – I mercati azionari dell’area Asia-Pacifico oggi hanno toccato i massimi da quattro mesi dopo che ieri la Federal Reserve statunitense ha annunciato che sarà “paziente” sui prossimi aumenti dei tassi d’interesse, indicando così che il ciclo di restrizione del credito potrebbe essere già concluso, in una fase di rallentamento della crescita globale.

** Il nuovo orientamento della Fed ha già avuto un effetto positivo su Wall Street ieri sera e anche le previsioni sulle borse europee indicano un rialzo.

** TOKYO ha chiuso in rialzo dell’1% grazie alle dichiarazioni della Fed. Balzo in avanti per titoli come Advantest Corp e TDK Corp grazie all’outlook sul profitto operativo. Screen Holdings perde oltre il 10% dopo il taglio netto delle previsioni sul profitto. Dainippon Sumitomo Pharma perde oltre il 16% per l’insuccesso di un test clinico.

** SYDNEY in controtendenza…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer