Borse Europa ai massimi da 3 mesi grazie a risultati Nestlé, Airbus, AstraZeneca

L’ottimismo sui colloqui commerciali Usa-Cina e i risultati positivi di Nestlé, AstraZeneca e Airbus stanno aiutando oggi le borse europee a prolungare la serie di sedute positive, toccando i massimi da tre mesi.

** Alle 11,20 circa l’indice europeo STOXX 600 sale di oltre lo 0,3%. L’indice tedesco DAX è cresciuto dello 0,4%, per poi scendere a +0,17%, forse condizionato dai numeri sul Pil di gennaio, secondo cui la maggiore economia della zona euro è appena sfuggita alla recessione nel quarto trimestre.

“Dato che in questa occasione non ci sono stati evidenti fattori temporanei che hanno trascinato l’economia, sembra un presagio negativo per la crescita economica (in Germania) anche quest’anno”, ha detto Andrew Kenningham, capo economista europeo di Capital Economics.

I dati sulle esportazioni e sulle importazioni cinesi di gennaio hanno superato le aspettative, dando sollievo agli investitori…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer