Borse Europa in lieve calo, pesano utili deludenti

Mercati europei di nuovo in calo, la peggiore seduta delle ultime sei settimane messa a segno ieri, appesantiti dal taglio delle previsioni di crescita downgrade e dei risultati deludenti di Umicore, Skanska e Rockwool, che hanno messo in ombra la buona performance de L’Oreal.

** Alle 12,15, l’indice europeo STOXX 600 è sostanzialmente piatto. Per quanto riguarda la settimana, al momomento è la peggiore delle ultime sei.

Ieri hanno pesato sia l’annuncio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che non ha intenzione di incontrare il presidente cinese Xi Jinping prima della scadenza del primo marzo per raggiungere un accordo commerciale, sia le preoccupazioni per la crescita in Europa, aumentate dopo che la Commissione europea ha ridotto le previsioni.

“La questione commerciale è maggiormente al centro dell’attenzione a breve termine: i dati macro delle ultime settimane non hanno dato motivo di essere…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer