Economia

Borse Europa in aumento sostenute da utili solidi; attesa mossa BoE su tassi interesse

This content has been archived. It may no longer be relevant

(Reuters) – Le borse europee sono in salita, dopo la pubblicazione dei risultati positivi di una serie di società, mentre l’attenzione e rivolta alla banca centrale britannica che dovrebbe aumentare i tassi di interesse ai livelli più alti dal 1995.

L’indice paneuropeo STOXX 600 guadagna lo 0,15%, mentre il DAX tedesco segna un incremento dello 0,6%.

Secondo un sondaggio Reuters, la Banca d’Inghilterra dovrebbe alzare i tassi di interesse di 50 punti base, portandoli all’1,75%, per combattere un’inflazione ai massimi di quaranta anni. 

Credit Agricole (EPA:CAGR) e in aumento del 4,1% dopo aver comunicato, insieme agli istituti di credito francesi Bnp Paribas (EPA:BNPP) e Societe Generale, un guadagno trimestrale migliore del programmato, grazie all’attività record della divisione di investment banking. [L6N2ZG069]

Le banche europee avanzano dello 0,3%, ma i guadagni sono stati limitati da un ribasso del 3,3% dell’olandese Ing sebbene ha segnato un guadagno trimestrale ante imposte migliore del programmato.

Lufthansa guadagna il 5,3% grazie alle previsioni di un ritorno all’utile operativo di gruppo per l’intero anno. 

Tuttavia, il vettore tedesca ha avvertito che nel 3º trimestre offrirà solo circa l’80% della capacità di trasporto viaggiatori “pre-crisi”, meno di quanto previsto in precedenza, a segueto della carenza di personale negli aeroporti e nelle compagnie aeree. [L6N2ZG06Y]

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Borse Europa in aumento sostenute da utili solidi; attesa mossa BoE su tassi interesse

Borse Europa rialzo


FIMA2632#

Show More