Borse europee tentano il rimbalzo, Piazza Affari apre in rialzo


Mercato azionario

Apertura in rialzo per i listini del Vecchio Continente. Piazza Affari sprint in avvio di contrattazioni. Si preannuncia un’altra giornata di alta volatilità sui mercati finanziari. La Consob ha rinnovato il divieto di vendita allo scoperto

Tentare il rimbalzo in apertura. Le Borse europee provano a reagire dopo la giornata difficile di ieri. E anche la seduta di oggi sarà fortemente condizionata dalle notizie sulla diffusione del coronavirus. Nella notte Tokyo ha chiuso in parità (+0,06%), dopo il violento crollo di Wall Street (-13%) e la peggiore seduta dal 1987. Piazza Affari apre a 5.13%, Francoforte a 4.25%, Parigi a 3,95% e Londra a 3,89%.

NON BASTA LA FED
La mossa della Fed non è stata apprezzata dai mercati. La decisione di ridurre ulteriormente i tassi di interesse allo 0-0,25%, con un piano di quantitative easing di ulteriori 700 miliardi di dollari, non è bastata a riportare un po’ di fiducia sui mercati. Il Dow Jones ha chiuso a -12,93%, a picco anche il Nasdaq (-12,32%) e S&P 500 (-11,98%). ..

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge