Borse Ue, atteso avvio sopra la parità. Focus sulle trimestrali di Piazza Affari

E’ prevista un’apertura sopra la parità per i listini azionari europei, mentre è attesa a Bruxelles la riunione dell’Eurogruppo alla quale partecipa anche il presidente della Bce, Mario Draghi. Intanto gli investitori che continuano a seguire gli sviluppi nelle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina. Contrastate le borse asiatiche, con i mercati cinesi che hanno riaperto dopo una settimana di festività.

Chiuso invece l’azionario giapponese. Infine Wall Street ha chiuso a due velocità la seduta di venerdì: il Dow Jones ha perso lo 0,25%, mentre l’S&P 500 è salito frazionalmente dello 0,07%. Il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,14%.

I funzionari senior cinesi e statunitensi si incontreranno nuovamente a Pechino questa settimana, con Washington e Pechino che stanno cercando di trovare un accordo commerciale prima della scadenza delle trattative a marzo. Nello specifico il rappresentante al Commercio Usa…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer