Borse Ue, previsto avvio sulla parità. Attesa per le trimestrali delle banche

Si profila un avvio di settimana debole per le borse europee in vista della stagione delle trimestrali che entra nel vivo, mentre diminuisce il flusso di quelle Usa: il focus è sui bilanci delle banche, a partire da Intesa Sanpaolo  che comunicherà i dati domani, e Unicredit  giovedì. Nel corso del convegno Assiom Forex Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca , ha detto che il 2018 è andato meglio del 2017 (il gruppo ha in agenda il consiglio sui conti il 7 febbraio).

Intanto oggi gran parte dei listini asiatici sono chiusi e lo rimarranno per tutta o quasi tutta questa settimana per i festeggiamenti legati al Capodanno cinese (entra l’anno del maiale che succede a quello del cane).

Aperta Tokyo, che ha chiuso in rialzo. L’indice Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,46% a 20.883 punti. La vivacità della seduta è stata alimentata da uno…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer