Bper: domani Cda, all’attenzione del Board anche tema assemblea (fonte)


Grafico Azioni Bper Banca (BIT:BPE)
Intraday

Oggi : Mercoledì 18 Marzo 2020

Clicca qui per i Grafici di Bper Banca

Domani si riunirà il Cda di Bper Banca che dovrebbe prendere una decisione circa l’assemblea dei soci, attualmente in calendario per il 22 aprile per l’approvazione del bilancio 2019 e la distribuzione del dividendo.

E’ quanto ha riferito una fonte a MF-Dowjones.

Questo alla luce del nuovo decreto governativo che prevede “in deroga a quanto previsto dagli articoli del codice civile o alle diverse disposizioni statutarie” che l’assemblea ordinaria” possa essere “convocata entro centottanta giorni dalla chiusura dell’esercizio”.

Il Governo ha però anche stabilito che “le societá con azioni quotate possono designare per le assemblee ordinarie o straordinarie il rappresentante previsto dall’articolo 135-undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, anche ove lo statuto disponga diversamente”, si legge nel testo del decreto.

“Le medesime societá possono altresì prevedere nell’avviso di convocazione che l’intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite il rappresentante designato a cui possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe”.

cce