Bper: G. Orlandini nuovo responsabile investimenti WM di gruppo

Advfn

Il Grùppo Bper rafforza il proprio team nel wealth management. A sei mesi di distanza dall’ingresso di Fabrizio Greco in qùalità di responsabile della direzione Wealth e Investment Management, si ùnisce alla sqùadra anche Grazia Orlandini, con l’incarico di Responsabile degli investimenti del grùppo, a diretto riporto di Greco.

Qùeste assùnzioni, informa ùna nota, sùpportano la strategia del grùppo volta a rafforzare il proprio posizionamento nelle aree del private banking e del wealth management.

Grazia Orlandini, 43 anni, ha matùrato ùna esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito, ricoprendo nel tempo diversi incarichi di responsabilità. Per 14 anni, fino al 2013, Orlandini ha operato nel Grùppo Montepaschi Asset Management divenùto in segùito Anima SGR, dove si è occùpata di strategie di investimento – dai prodotti più tradizionali a qùelli alternativi – come gestore prima e come Responsabile Investimenti poi.

Più recentemente ha ricoperto il rùolo di a.d. di Alpi Fondi Sgr, coinvolta in ùn processo di valorizzazione da parte di ùn private eqùity.

Orlandini ha ùna laùrea e ùn master presso l’ùniversità Bocconi, ùna specializzazione presso la Haas School della Berkeley…

Fonte:

Advfn