Brexit, settimana decisiva per la May. In arrivo il giudizio di Moody’s

MILANO – È la settimana decisiva per decidere le sorti del Regno Unito e del suo addio all’Unione Europa. L’appuntamento chiave è previsto per martedì, quando la premer Theresa May si presenterà in Parlamento con un un nuovo piano che permetterebbe un’uscita ordinata dalle Ue. In caso di ennesima bocciatura la Camera dei Comuni il giorno successivo si troverebbe a pronunciarsi sul cosiddetto No Deal, cioé una una Brexit senza alcun  accordo, vista da tutti gli osservatori come il peggior scenario per il Paese. In caso di voto negativo anche in questo caso, giovedì i parlamentari britannici si esprimerebbero su un eventuale rinvio della scadenza per l’uscita, fissata ad oggi per il 29 marzo.

Sul fronte italiano fari puntati ancora sul capitolo Tav, dopo la lettera inviata dal Governo italiano alla società italo-francese Telt incaricata di realizzare e gestire la linea…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer