Btp in rialzo, attesa per asta domani, traino Spagna, spread 260 pb

Non si arresta il trend positivo dell’obbligazionario italiano, cominciato ieri, allorché il mercato ha reagito positivamente al mancato downgrade del rating sovrano di Roma da parte di Fitch. A trainare gli acquisti anche il successo del collocamento del nuovo titolo a quindici anni della Spagna, oltre a un contesto globale favorevole agli asset rischiosi.

** Il nuovo benchmark iberico ha raccolto ordini per oltre 44 miliardi di euro.

** Ulteriore segnale del periodo magico che attraversano gli emittenti della periferia della zona euro, la Grecia, secondo alcune fonti, si prepara a collocare il secondo bond dopo l’uscita dal programma di salvataggio.

** A sostenere la domanda per i governativi della zona euro, inoltre, la prospettiva di una politica monetaria più accomodante da parte della Bce. La serie di dati e indicatori macroeconomici negativi scoraggia Francoforte dal cambiare direzione.

** E ancora, la propensione al rischio…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer