BTP virano in negativo in clima risk off, pesano prospettive crescita, bene asta Bot

MILANO (Reuters) – Dopo una partenza positiva, a metà mattina la carta italiana inverte la rotta, unica insieme alla Grecia nel panorama obbligazionario della zona euro, in un contesto di generalizzata avversione per il rischio.

** A zavorrare in particolar modo l’Italia le prospettive per la crescita. Secondo un’operatrice, la revisione delle stime di crescita di cui ha parlato il ‘Sole 24 ore’ in edicola stamane ha pesato sull’obbligazionario italiano. Per il quotidiano, il governo si appresta a ridurre allo 0,1%, dall’1% stimato solo a dicembre, la proiezione di crescita del Pil a politiche invariate di quest’anno, con un deficit che di conseguenza lievita a 2,4%.

** In mattinata inoltre l’istituto di ricerca economica Prometeia e Confindustria hanno rivisto al ribasso le propie stime di crescita per il 2019.

** A completare il quadro, dal lato macro, gli indici relativi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer