BTP virano in positivo dopo avvio in perdita, volumi sottili

In una seduta dagli scambi sottili, come divenuto consueto da qualche settimana ad eccezione delle sedute in prossimità di attività sul primario, l’avvio debole si è tramutato in un tono positivo dopo la pubblicazione di alcuni dati macro, quali i Pmi di Francia, Germania e zona euro.

** “La seduta è molto volatile, il mercato era partito male, ma si è visto un rimbalzo dopo i dati, in realtà dopo il dato italiano, che però era una seconda lettura dell’inflazione ed è risultato in linea alle attese” dice un trader. “La realtà è che con volumi così sottili basta poco a determinare forti movimenti.

** In Germania l’indice Pmi composito relativo a febbraio è salito ai massimi di quattro mesi di 52,7 in prima lettura, da 52,1 del mese precedente. In Francia il Pmi preliminare composito a cura di Ihs Markit mostra una risalita a 49,9 punti da 48…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer