Calcio d’inizio Champions: come investire sui gol

Investing.com – Dalle 21:00 di oggi uno degli inni più riconosciuti al mondo rimbomberà nei 16 migliori stadi d’Europa. Gli ottavi di finale della Champions League aprono il sipario: si attendono alcuni mesi di sofferenza, gioia, tristezza, nervi e…. di investimenti.

E’ ben noto l’impatto economico che la massima competizione genera sia per i club come, ad esempio, per la città che ospita la finale. Quest’anno si terrà nel “Wanda Metropolitano”, feudo dell’Atletico Madrid. Infatti, uno studio condotto da PricewaterhouseCoopers rivela che le città scelte raccolgono solitamente un montepremi di 50 milioni di euro.

Anche i club calcistici stessi si strofinano le mani per aver partecipato alla cosiddetta migliore competizione a livello di squadra del mondo. Ad esempio, Oporto è la squadra con il maggior numero di euro nel suo conto corrente, con un totale di 38 milioni…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer