Calendario macroeconomico 01/02/24

Giovedì 1 febbraio 2024: Appuntamenti macroeconomici in programma
Sono tanti gli appuntamenti macroeconomici in programma per la giornata di giovedì 1 febbraio 2024 che coinvolgono diverse nazioni, dall’Asia all’Europa fino agli Stati Uniti.
La giornata inizia con il Giappone, che pubblicherà il PMI manifatturiero, con un atteso di 48 punti, leggermente superiore rispetto ai precedenti 47,9 punti. Successivamente, la Cina seguirà con il PMI manifatturiero Caixin, con un atteso di 50,8 punti, invariato rispetto ai precedenti 50,8 punti.
Nel corso della mattinata, l’Unione Europea pubblicherà diversi dati importanti: il PMI manifatturiero (atteso 46,6 punti; precedente 44,4 punti), i prezzi al consumo con i dati mensili e annuali, nonché il tasso di disoccupazione. Allo stesso tempo, l’Italia rilascerà i dati relativi ai prezzi al consumo, sia mensili che annuali.
Nel pomeriggio, gli Stati Uniti saranno al centro dell’attenzione con diversi indicatori economici, tra cui i licenziamenti Challenger, la produttività, le richieste di sussidi di disoccupazione e l’ISM manifatturiero.
Si tratta di una giornata densa di appuntamenti, che riguardano vari aspetti dell’economia, dalle performance del settore manifatturiero ai dati sull’occupazione e sull’inflazione. Gli investitori e gli operatori di mercato seguiranno con attenzione tali appuntamenti, in quanto potrebbero influenzare i movimenti dei mercati finanziari e le decisioni di investimento. Resta da vedere come i dati verranno interpretati dai mercati e quali impatti potrebbero avere sulle prospettive economiche globali.
– Appuntamenti macroeconomici
– PMI manifatturiero
– Unione Europea
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN