Lavoro

Calendario Pagamenti INPS Dicembre 2022: Pensioni, Naspi, Trattamento integrativo, Rdc e Assegno unico Inps

#pensione

Articolo aggiornato il 26 Novembre 2022 da Stefano Mastrangelo

Calendario Pagamenti Inps a Dicembre 2022: quando gli accrediti?

Quando arrivano nel mese di Dicembre 2022, gli accrediti per la pensione, la disoccupazione Naspi, il Trattamento integrativo, l’Assegno Unico, il Reddito di cittadinanza e tanto altro ancora?

Le date dei pagamenti dei bonus Inps sono pubblicate mensilmente, dall’Istituto Previdenziale Inps, sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Per verificare le date precise di accredito, e necessario che ogni cittadino acceda con lo Spid, con la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi, poichè i giorni di pagamento possono variare da persona a persona.

E’ bene ricordare che, dal 1º Ottobre 2021, il Pin Inps non può essere più utilizzato, poichè si punta tutto sugli accessi tramite SPID. Da alcuni mesi si può richiedere anche un codice temporaneo, per accedere ai servizi online Inps, direttamente al contact center dell’Istituto.

Calendario pagamenti Pensioni Dicembre 2022

Dopo ben 2 anni, si e interrotto l’anticipo di Accredito delle pensioni presso Poste Italiane.

I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono prelevare l’importo dagli oltre 7.000 ATM Postamat a partire dalla mattina del 1° Dicembre 2022 (stessa data per Banche ed altri Istituti di Credito).

Nella pensione del mese di…


FIGN2931 => 2022-11-26 15:34:19
pensione

Show More