Finanza

Il Canada, la Corea del Sud cercano di approfondire la cooperazione sui minerali critici

Il 1º Ministro canadese Justin Trudeau e il Presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol venerdì hanno convenuto di approfondire la cooperazione sui minerali critici utilizzati nelle batterie dei veicoli elettrici (EVs), mentre tutti e due i Paesi cercano di ridurre le emissioni per combattere il riscaldamento globale.

Yoon ha visitato Londra per il funerale della Regina Elisabetta, poi New York nel suo 1º viaggio negli Stati Uniti per partecipare all’Assemblea Generale dell’ONU, prima di arrivare in Canada giovedì. Venerdì, Yoon ha incontrato Trudeau a Ottawa ed tutti e due hanno parlato con i giornalisti.

“Yoon e io abbiamo discusso di come collaborare in differenti aree, tra i quali i minerali essenziali, le batterie per i veicoli elettrici e le tecnologie crescenti, tra i quali l’AI (intelligenza artificiale)”, ha dichiarato Trudeau ai giornalisti.

Il Canada possiede molti dei minerali critici – come il litio, il cobalto e il nichel – che vengono ora utilizzati per la produzione di batterie per i veicoli elettrici, e il Governo sta cercando di aiutare i produttori e i trasformatori ad aumentare la produzione.

Il Canada, la Corea del Sud cercano di approfondire la cooperazione sui minerali critici

Canada Corea cercano


FIMA2917# 2022-09-23T23:48:54+02:00

Show More