Il problema dell’affollamento dei supercharger Tesla a New York City
Recentemente, diversi autisti Uber hanno iniziato a invadere i supercharger Tesla a New York City, in seguito ad un nuovo programma che ha permesso a molti nuovi veicoli Tesla di entrare nel servizio di ridesharing in città. L’anno scorso, la città di New York ha imposto che le flotte di ridesharing siano elettriche entro il 2030, concedendo 10.000 nuove licenze per veicoli elettrici. Come risultato, molti autisti hanno acquistato automobili elettriche, soprattutto Tesla, in collaborazione diretta tra Uber e la casa automobilistica.
Tuttavia, l’aggiunta di questi nuovi autisti ha creato una forte pressione sui Supercharger Tesla di New York, con lunghi tempi di attesa e code enormi alle stazioni di ricarica. Proprietari locali si sono lamentati di dover aspettare fino a 40 minuti prima di poter attaccare le loro auto alle stazioni di ricarica, con alcuni rischiando addirittura di rimanere senza carica.
Tesla ha risposto a questo problema implementando una “tassa di congestione” presso la stazione Supercharger locale di New York. Questa nuova tassa consiste in un addebito di 1 dollaro al minuto quando la ricarica supera il 90%, incoraggiando gli automobilisti a effettuare sessioni di ricarica più brevi.
Tuttavia, la soluzione di Tesla non è stata accolta con entusiasmo da tutti, considerando che l’ultima fase di ricarica è la più lenta e, considerando anche le temperature gelide di New York, la ricarica degli accumulatori non è ottimale. Inoltre, molti proprietari di Tesla potrebbero non essere contenti di dover pagare di più per la ricarica.
La situazione negli Stati Uniti può servire da monito anche per l’Europa dove la diffusione delle auto elettriche potrebbe creare problemi simili a quelli di New York. Bisognerà trovare soluzioni che possano agevolare una transizione verso la mobilità elettrica senza creare disagi per i proprietari di veicoli elettrici.
– Supercharger Tesla
– New York City
– Veicoli elettrici
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN