Capod. 2023, Marrarella lima discorso di cosa parlerà

Il tradizionale messaggio di fine anno del presidente Mattarella

La necessità di porre fine ai troppi conflitti in corso nel mondo

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si prepara a tenere il suo tradizionale messaggio di fine anno trasmesso a reti unificate il 31 dicembre alle 20:30. In questo messaggio, il capo dello Stato affronterà temi cruciali come la ricerca di una pace giusta, la celebrazione dei 75 anni della Costituzione e la necessità di guardare al futuro, specialmente per i giovani.

Il nono discorso di Capodanno di Mattarella

Il saluto di fine anno del presidente verrà registrato poco prima della messa in onda e si prevede che potrebbe essere tenuto da una location diversa rispetto all’anno precedente, come lo studio alla Vetrata o la sala dei Papi.

I contenuti del discorso

Sarà fondamentale ascoltare le parole di Mattarella sui temi dei conflitti internazionali e della pace giusta, così come il valore della Costituzione e i diritti delle donne. Inoltre, il presidente trasmetterà un messaggio di fiducia e speranza ai cittadini, focalizzandosi sulle opportunità future, la partecipazione democratica e l’importanza di guardare avanti con ottimismo, specialmente per le generazioni più giovani.

– pace giusta
– valore della Costituzione
– fiducia e speranza


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version