Carige, Moody’s mette sotto osservazione il rating (Caa3)

Nella complicata vicenda Carige  adesso entra in scena anche Moody’s. L’agenzia di valutazione ha messo osservazione il rating Caa3 della banca ligure indicando però una “direzione incerta”. La scelta, come si legge in una nota diramata oggi, recepisce “i recenti eventi di mercato, tra cui le decisioni della Bce e del Governo italiano che probabilmente influenzeranno concretamente il rischio per i crediti senior”.

I possibili scenari, ricorda l’agenzia di rating, includono “una vendita a un partner più forte, una nazionalizzazione o un intervento del regolatore”.Tre opportunità che “potrebbero essere positive o negative per i creditori a seconda di come le transazioni saranno strutturate”. Questa decisione di Moody’s riflette “il potenziale di questi diversi scenario di avere effetti sui rating sia in senso positivo che negativo”.

Nel documento viene inoltre ricordato come la Banca Centrale sia intervenuta “con l’obiettivo di consentire…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer