Carige, Moody’s pone rating lungo termine sotto revisione, direzione incerta

L’agenzia Moody’s ha collocato oggi il rating di emittenti a lungo termine Caa3 e i rating di depositi a lungo termine Caa1 di Banca Carige sotto revisione, con direzione incerta, e ha confermato la valutazione di base del credito stand-alone (BCA) e BCA rettificato.

L’azione di rating segue i recenti eventi di mercato, comprese le decisioni della Bce e del governo italiano, che secondo Moody’s potrebbero influenzare materialmente i rischi per i creditori senior.

La Bce ha commissariato la banca dopo il mancato sostegno della famiglia Malacalza all’aumento di capitale da 400 milioni.

I possibili scenari includono una vendita a un partner più forte, una nazionalizzazione o un intervento normativo: questi potrebbero essere positivi o negativi per i creditori, a seconda di come la transazione sarà strutturata.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer