Carnevale, sequestrati 77 mila giochi pericolosi. Sanzioni in tutta Italia

ROMA – A carnevale, ogni scherzo vale. Ma quest’anno la questione si fa seria. I Carabinieri del Nas – per proteggere le aziende oneste che distribuiscono o vendono prodotti in regola – hanno sequestrato oltre 77mila articoli pericolosi. Molti dei quali – maschere, parrucche, vestiti, stelle filanti, spray coloranti, giocattoli e gadget vari – rischiavano di finire tra le mani dei nostri bambini.
 
La maxi operazione di questi giorni ha sanzionato 101 titolari di ditte all’ingrosso e rivendite al dettaglio per violazioni amministrative che ammontano ad oltre 289mila euro. Gli interventi dei Nas hanno interessato l’intera filiera commerciale: produzione, importazione, distribuzione all’ingrosso e vendita al dettaglio.
 
La campagna è stata condotta a livello nazionale per verificare la sicurezza e la conformità dei prodotti in vendita, soprattutto in questo periodo. I sequestri delle merci sono avvenuti principalmente a Roma, Pescara, Cagliari, Catanzaro e Palermo. Nella…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer