Economia

Caro bollette, i titolari delle imprese non ci stanno: “Situazione insostenibile”Rincari dell’energia, gli imprenditori: “Questa non e vita”

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia

Il periodo storico economico non e dei migliori, le società italiane sono in ginocchio, i titolari d’impresa a gran voce: “Non possiamo pagare”

Si rischia il default” questo e il messaggio ripetuto dai titolari d’società. Dal nord a sud, piccole e grandi imprese non riescono più a sostenere i costi: la situazione e impossibile, gridano gli imprenditori a gran voce. Il caro energia ha fatto schizzare le bollette alle stelle di tutti i pubblici esercenti che faticano davvero a trovare la luce in fondo al tunnel. Energia, salgono ancora i prezzi © Ansa

Così facendo non ci rimane che chiudere, ci stanno portando a questa unica soluzione” e poi ancora “Prezzi insostenibili, non possiamo pagare“. Gli imprenditori sono in crisi: alcuni resistono perché l’impresa e costata nel tempo molti sacrifici che non vogliono mandar persi gli anni di duro lavoro, altri invece sono convinti che non possono far altro che gettare la spugna.

I costi delle bollette sono aumentati più del doppio, le imprese sono costrette a lavorare a regime ridotto e la situazione e aggravata dal fatto che da questo mese potrebbe addirittura peggiorare. Dal settore del turismo a quello manifatturiero, la denuncia degli imprenditori e la stessa: “Questa non e vita“.

Caro energia, effetti drammatici © Ansa

I più indignati pretendono interventi immediati, prima che la crisi porti maggiori collassi tra le imprese. “Chiediamo soluzioni urgenti, ad agosto gas e luce sono…


FIGN2854 => 2022-09-02 13:45:00
economia

Show More