Lavoro

Casavo si espande in Francia e acquisisce Proprioo

This content has been archived. It may no longer be relevant

#startup

Casavo, la piattaforma che innova il modo dove si vende e compra casa, rende noto l’ampiamento sul mercato francese a partire da Parigi proseguendo così il suo percorso di sviluppo in Europa . L’entrata in Francia segue il round di finanziamento di 400 milioni di euro chiuso a luglio e permette a Casavo di continuare a perseguire la finalità di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi 2 anni in una delle piazze più dinamiche del panorama europeo.

Con più di 1,2 milioni di transazioni annue, la Francia rappresenta la più grande opportunità di business di Casavo in Europa in termini di volumi. L’operatività inizia da Parigi, città che vanta circa 45.000 transazioni residenziali all’anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese e inferiore del 40%-50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.

Queste condizioni si rivelano ideali per Casavo, che punta a facilitare e digitalizzare le transazioni residenziali, adattandosi alle differenti sfumature ed esigenze di ogni mercato. In quello francese in modo particolare, la stragrande maggioranza (circa il 60%) dei venditori vuole esplorare il mercato e cercare di ottenere il prezzo più alto, senza però dimenticare il fattore tempo. Per questo motivo, Casavo si impegna a trovare il migliore acquirente sul mercato, ma se il venditore non dovesse essere soddisfatto dell’offerta ricevuta, Casavo si fa garante…


FIGN2917 => 2022-10-07 19:38:42
startup

Show More