Dow Jones

Cbre: assiste Fle in acquisizione di Montanelli 20



CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito Fonciere LFPI Europa (FLE SA), per conto di FLE Italia SICAF, nell’acquisizione di un asset multi-tenant ad uso uffici in Piazza Montanelli 20, a Sesto San Giovanni (Milano). A vendere è stato il fondo di investimento “FUND IIP” gestito da BNP Paribas REIM SGR.

L’immobile, costruito nel 2003 e ristrutturato di recente, si compone di 7 piani fuori terra, sviluppandosi su una superficie di circa 17.000 mq, più un piano seminterrato con oltre 150 posti auto che si aggiungono al parcheggio esterno. L’edificio, di grado A e con spazi uffici altamente flessibili, è quasi interamente locato a primarie società multinazionali operanti in diversi settori.

“L’asset rappresenta un’ottima opportunità d’investimento. Si trova infatti all’interno di un mercato in crescita, che conta circa 360.000 mq di uffici, caratterizzato da una buona connettività e che ospiterà ambiziosi progetti di rigenerazione urbana”, afferma Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di CBRE Italy. “Inoltre, presenta una tenancy stabile e diversificata e ha un capital value particolarmente interessante”.

L’acquisizione fa parte di una strategia d’espansione del gruppo FLE sul territorio italiano, che ha come oggetto asset immobiliari multi-tenant, caratterizzati da un’eccellente qualità e accessibilità e situati nelle principali leading city italiane.

“Continuiamo a investire anche in uffici, nonostante i forti dubbi legati al periodo per via dell’incremento dello smart working, grazie anche alla scelta di guardare però solo a immobili che garantiscano la flessibilità degli spazi per piano, impianti all’avanguardia e strutture efficienti sia in termini di distribuzione interna che anche di consumi, fattore essenziale da considerare per la crescente volontà di FLE di essere sempre più ESG compliant nel suo patrimonio italiano”, dichiara Stefano Keller, Managing Director & Partner LFPI ITALIA REIM.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 29, 2021 10:36 ET (14:36 GMT)

Segnali:

Terza edizione di Futura, "Renew South", la scuola di cultura politica ideata da Davide Faraone
19:30 Spazio Transnazionale a cura di Francesco De Leo 20:30 Notiziario 21:00 Speciale giustizia a cura di Bruno Ruggiero 23:00 Due microfoni Riascolta i programmi Venerdì 12 Novembre 2021 ...
Terza edizione di Futura, "Renew South", la scuola di cultura politica ideata da Davide Faraone
30 La Nuda Verità a cura di Maria Antonietta Farina Coscioni 20:00 Diritto alla Conoscenza a cura di Laura Harth 20:30 Notiziario serale 21:00 Passaggio a sud est a cura di Roberto Spagnoli 22:00 ...
Incendio a Milano, perquisizioni nell’azienda che ha realizzato i pannelli esterni del grattacielo
Ho cercato di creare una rete con le altre due farmacie di quartiere» «Lunedì in fila c’era chi aveva i farmaci murati in casa, ma anche chi sotto choc non ricordava più le medicine da assumere.
Incendio in via Antonini a Milano, 14 appartamenti su 58 totalmente distrutti e altri 20 danneggiati
Secondo quanto stabilito dalle ricognizioni dei vigili del fuoco, su un totale di 58 appartamenti sono 14 quelli andati completamente distrutti: la maggior parte di questi si trova vicina all ...

Cbre: assists Fle in the acquisition of Montanelli 20

CBRE, world leader in real estate consultancy, assisted Fonciere LFPI Europa (FLE SA), on behalf of FLE Italia SICAF, in the acquisition of a multi-tenant asset for office use in Piazza Montanelli 20, in Sesto San Giovanni (Milan). The "FUND IIP" investment fund managed by BNP Paribas REIM SGR sold.

The property, built in 2003 and recently renovated, consists of 7 floors above ground, spreading over an area of ​​approximately 17,000 square meters, plus a basement with over 150 parking spaces in addition to the outdoor parking. The building, grade A and with highly flexible office spaces,