Cdp: Mps C.S. e Ubi finanziano 60 mln a Gruppo Azimut Benetti


Grafico Azioni Ubi Banca (BIT:UBI)
Intraday

Mercoledì 8 Luglio 2020

Cassa Depositi e Prestiti, Mps Capital Services e Ubi B. hanno supportato l’eccellenza del Made in Italy, attraverso un finanziamento da 60 milioni di euro, per la crescita del Gruppo Azimut Benetti, leader nella cantieristica navale per la produzione di yacht.

L’operazione è assistita dal programma Garanzia Italia di Sace ed è destinata a sostenere l’ulteriore espansione e la competitività del Gruppo Azimut Benetti con l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli innovativi di imbarcazione.

Con questa operazione l’azienda navale italiana intende accelerare lo sviluppo di nuovi modelli in linea con i più recenti trend di mercato e dell’innovazione, come la più grande imbarcazione ibrida al mondo. Il contratto di finanziamento contribuirà all’introduzione di tecnologie d’avanguardia nel panorama della nautica, la cui ricerca sarà fortemente orientata a principi di sostenibilità.

Il Gruppo Azimut Benetti, eccellenza dell’industria nautica italiana di lusso, conta una rete di distribuzione internazionale e di servizi diffusa in tutto il mondo con oltre 60 concessionari presenti nelle 138 sedi di 71 Paesi, vantando la rete di vendita più articolata ed ampia del settore nautico a livello mondiale. L’azienda è presente sul territorio nazionale con cinque siti produttivi situati ad Avigliana (TO), Savona (SP), Viareggio (LU), Livorno (LI) e Fano (PU).

pev