CDP ottiene la Certificazione per la parità di genere: un riconoscimento all’impegno per l’equità e l’inclusione
Il riconoscimento della certificazione per la parità di genere conferma l’impegno di CDP per la costruzione di un ambiente di lavoro sempre più attento all’equità e all’inclusione.
La certificazione e le macro-aree di valutazione
La certificazione è stata rilasciata da Bureau Veritas Italia e ha preso in considerazione specifici indicatori in sei macro-aree di valutazione: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Le iniziative implementate da CDP
CDP ha approvato la Politica Diversità, Equità e Inclusione e si è dotata di un DE&I Manager. Ha avviato un programma di formazione e sviluppo su diversi temi, incluso uno sportello interno online per confrontarsi con il team Diversità, Equità e Inclusione. Inoltre, il management ha avviato un percorso per eliminare il “gender pay gap”.
Il contributo di CDP oltre la propria organizzazione
CDP si è resa promotrice di tavoli di lavoro dedicati ai temi DE&I con le partecipate del Gruppo e ha previsto momenti di confronto con importanti stakeholder italiani e omologhe europee.
– Certificazione per la parità di genere
– Strategia della società a favore di diversità, equità e inclusione (DE&I)
– Bureau Veritas Italia
Super offerte di questa settimana
FIGN