Notizie dei mercati

L’UAW cercherà di ottenere un riconoscimento più rapido negli impianti di batterie della joint-venture statunitense di GM

Il sindacato United Auto Workers cercherà di ottenere un riconoscimento più rapido da parte di GM, che non richieda una votazione, per rappresentare i lavoratori a ore della crescente scuderia di impianti di batterie in joint-venture negli Stati Uniti, ha comunicato venerdì.

Il Presidente dell’UAW Ray Curry, parlando ad un evento a Toledo, Ohio, dove GM ha annunciato che investirà 760 milioni di dollari, ha dichiarato che il sindacato cercherà di ottenere un’autorizzazione “card check” che eviti un voto segreto.

In base a questo processo, la maggioranza degli impiegati orari dello stabilimento potrebbe solamente firmare delle carte a sostegno del sindacato e, una volta certificata, non sarebbe necessaria un’elezione.

Il mese scorso, il 1º dispositivo di batterie Ultium della joint venture tra General Motors e LG Energy Solution ha iniziato la produzione a Lordstown, Ohio.

L’UAW cercherà di ottenere un riconoscimento più rapido negli impianti di batterie della joint-venture statunitense di GM

cercher ottenere riconoscimento


FIMA2917# 2022-09-23T21:13:04+02:00

Show More