Ceva: lettera intenti con Emmelibri per progetto innovativo


Ceva Logistics Italia e Emmelibri (Gruppo Messaggerie) hanno sottoscritto una lettera di intenti per avviare un progetto congiunto finalizzato allo sviluppo di un innovativo centro logistico e distributivo del libro in Italia.

Per la realizzazione del progetto, si legge in una nota, si prevedono l’eventuale costituzione di una Joint Venture societaria e la sottoscrizione di un contratto di fornitura di servizi logistici a Messaggerie Libri della durata di 12 anni. Emmelibri, tramite la società controllata Messaggerie Libri, è il più importante distributore italiano indipendente di prodotti editoriali.

L’accordo prevede che il nuovo progetto veda la presenza paritetica di Ceva Logistics (società controllata da aprile 2019 al 100% da Cma Cgm, primario gruppo internazionale nello shipping) e Emmelibri (società controllata al 100% da Messaggerie Italiane) nella Jv e la partecipazione, alla sua gestione, delle figure di vertice delle società coinvolte nel progetto, Christophe Boustouller, attuale a.d. di Ceva Logistics Italia e Renato Salvetti, a.d. di Messaggerie.

com/sda