Che appartamento posso comprare con 200mila euro? Il top a Palermo

Che appartamento si può comprare con un budget di 200mila euro? La risposta cambia radicalmente spostandosi lungo lo stivale: basta pensare che la cifra indicata è utile a comprare una casa a Palermo grande tre volte rispetto a quella che ci si potrebbe permettere a Roma.

A realizzare l’analisi è stato l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, ragionando di immobili di tipologia “medio usato” nel primo semestre del 2018. Considerando le dieci maggiori città, la società delle agenzie immobiliari conclude che “la metropoli nella quale si compra l’appartamento più piccolo è Roma, dove con 200 mila euro si può avere un’abitazione di 67 metri quadrati, conseguenza di un prezzo medio che si attesta su 2966 euro al metro quadro”. Ovviamente la situazione cambia ancora all’interno delle metropoli, a seconda che ci si diriga in centro o in periferia. “Se poi si volesse vivere nel centro…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer