Notizie dei mercati

TPG chiude la SPAC dopo aver fallito nel trovare il patto

Una società di assegni in bianco sostenuta dalla società di private equity TPG Inc ha dichiarato venerdì che intende chiudere le sue attività e restituire il denaro agli investitori dopo non essere riuscita a trovare un obiettivo adatto con cui fondersi nel corso della variabilità del mercato.

TPG Pace Beneficial Finance Corp ha comunicato che inizierà a restituire il denaro agli investitori dopo aver raggiunto la scadenza di 2 anni per trovare un’azienda target. Ha raccolto circa 350 milioni di dollari in un’offerta pubblica iniziale (IPO) nell’ottobre 2020.

“Con l’avvicinarsi del secondo anniversario della chiusura dell’IPO di TPGY in ottobre, non crediamo di essere in grado di completare una combinazione aziendale che soddisfi le nostre aspettative”, ha comunicato Karl Peterson, presidente della società, in un documento normativo.

La società di acquisizione speciale (SPAC) sostenuta da TPG aveva concluso una intesa con la ditta di ricarica per auto elettriche EVBox Group 2 mesi dopo la sua IPO nel Dicembre 2020, ma il patto e stato interrotto un anno dopo che sono stati scoperti problemi insoddisfacenti durante la verifica dei dati del bilancio, ha dichiarato Peterson.

TPG chiude la SPAC dopo aver fallito nel trovare il patto

chiude fallito trovare


FIMA2917# 2022-09-24T01:29:09+02:00

Show More