Notizie dei mercati

CHIUSURA BORSE EUROPEE – La BoE sorregge le Borse, Wall Street in aumento: il gas ritorna sopra i 200 dollari

This content has been archived. It may no longer be relevant

#mercatoazionario

Il provvedimento della Boe sui titoli di Stato Uk allenta la tensione sulle Borse e sull’obbligazionario, ma i danni ai Nord Stream fanno impennare i prezzi del gas – Wall Street in aumento sebbene il tonfo d Apple

Ennesima giornata di fuoco per le Borse europee e per i titoli di Stato. Nel frattempo, i media tedeschi sostengono che il Nord Stream “sarà inutilizzabile per sempre” e il prezzo del gas sulla Borsa di Amsterdam si impenna del 10%, tornando sopra i 200 dollari al megawattora.

A rinfrancare parzialmente l’animo dei mercati e arrivato però in tarda mattinata l’annuncio della Bank of England che interverrà nel mercato obbligazionario del Regno Unito, con l’acquisto di Gilt per “ripristinare le normali condizioni di mercato” dopo la crisi finanziaria innescata venerdì dal maxi taglio delle tasse deciso dal governo Truss.

La chiusura delle Borse europee

Questo il riassunto di una giornata difficile per le Borse europee che tuttavia nelle battute finali riescono a recuperare terreno grazie alla BoE e al buonumore di Wall Street. A fine giornata, Piazza Affari segna -0,5% a 20.852 punti dopo aver toccato un minimo di 20.481,73. e la peggiore prestazione del vecchio continente, con gli altri listini che riescono ad agguantare la parità: Parigi sale dello 0,2%, Madrid chiude a -0,06%, Francoforte e in aumento dello 0,38. Sale dello 0,3% anche Londra.

Come sta andando Wall Street

Dopo un’apertura contrastata, Wall…


FIGN2917 => 2022-09-28 18:03:25
mercatoazionario

Show More