Coinbase detiene il 5% dell’offerta di BTC impatto positivo o negativo per il futuro del Bitcoin? La nuova…

I recenti dati di Arkham Intelligence hanno rivelato che Coinbase possiede il 5% dell’intera offerta di $BTC.
La notizia ha scatenato un dibattito sull’effettiva decentralizzazione del bitcoin. Occhi puntati questa settimana anche su progetti alternativi, come Bitcoin Minetrix, una piattaforma che unisce lo staking al cloud mining del BTC.
La presale di Bitcoin Minetrix (BTCMTX), lanciata da pochi giorni, ha raccolto 200.000 dollari, continuando ad attirare trader grazie all’innovativa meccanica Stake-To-Mine.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Coinbase possiede il 5% dell’offerta totale di BTC
La società Arkham Intelligence ha annunciato di aver identificato oltre 25 miliardi di dollari di riserve on-chain di Bitcoin per Coinbase.
La notizia ha scosso il settore, in quanto al momento l’exchange dispone di una quantità di $BTC pari a quella dello stesso creatore della criptovaluta, Satoshi Nakamoto.
La quantità totale di Bitcoin detenuti nelle riserve di Coinbase equivale al 5% del totale di $BTC in circolazione, circa 1 milione di BTC.
Arkham Intelligence ha identificato oltre 36 milioni di indirizzi utilizzati dall’exchange per depositare e mantenere i BTC. Uno dei cold wallet dell’exchange conteneva quasi 10.000 $BTC, per un valore di circa 264 milioni di dollari.
Secondo Arkham Intelligence, Coinbase dispone di altre migliaia di indirizzi BTC non ancora etichettati, quindi è probabile…
Coinbase detiene il 5% dell’offerta di BTC: segnale bullish o bearish per Bitcoin? Intanto la nuova…
Criptovalute GN
(www.ilcittadinomb.it)